Due giornate di intenso lavoro a Pieve a Nievole
Il Dipartimento Dressage comunica che si è svolto il primo stage sul territorio per l’anno del Comitato FISE Toscana nei giorni 7 ed 8 aprile presso le strutture del Centro ippico Le Antiche Scuderie di Pieve a Nievole, condotto dall’appuntato Valentina Truppa, che ha svolto il ruolo di tecnico e Alessandro Poncino nella veste di giudice.
Lo stage ha riscosso un grande successo di partecipazioni: sono stati ben 21 i binomi impegnati in queste due sessioni in rettangolo. La giornata di sabato è stata dedicata alla sessione tecnica, mentre quella di domenica alla Training Session, dove alla presenza di Tecnico e Giudice ogni binomio ha svolto la ripresa in relazione al proprio livello.
Il Comitato FISE Toscana, oltre agli Stage federali sul territorio, ha programmato altri due workshop a livello regionale con il Tecnico Valentina Truppa in giugno e luglio, con lo scopo di proseguire con l’attività di crescita qualitativa dei binomi toscani, in funzione anche degli obiettivi nazionali quali i Campionati Italiani (27/29 aprile – Horses Riviera Resort) e Coppa delle Regioni (14/16 dicembre – Scuderie della Malaspina).